Cerca nel nostro database migliaia di ricette a basso indice glicemico con l'indice glicemico & carico già calcolato. Inoltre, visualizza gli ingredienti, le indicazioni, le vitamine e gli ingredienti. nutrienti, nonché la macroscomposizione (zuccheri inclusi) per ciascuna ricetta.
Utilizza l'assistente AI Chatbot per porre qualsiasi domanda sulla dieta a basso indice glicemico e ottenere risposte istantanee da parte di esperti e persino chiedergli di creare ricette per te.
L'indice glicemico (IG) è un sistema di misurazione che classifica gli alimenti in base al loro effetto sui livelli di insulina e di zucchero nel sangue. Solo gli alimenti che contengono carboidrati possono avere un valore IG e non tutti i carboidrati sono uguali, ad esempio il pane bianco ha un indice glicemico molto più alto rispetto al pane integrale. Fibre, grassi e proteine aiutano ad abbassare l’indice glicemico e il carico glicemico del pasto.
Un indice glicemico pari o inferiore a 55 è considerato basso. 56 - 69 è considerato medio e superiore a 70 è un alimento ad alto indice glicemico. Gli alimenti con un basso indice glicemico sono la scelta ideale perché si digeriscono lentamente, risultando in un processo di digestione più lento e veloce. aumento minore dei livelli di zucchero nel sangue.
Gli studi hanno indicato che la dieta a basso indice glicemico può provocare perdita di peso, ridurre i livelli di glucosio nel sangue, ridurre la sensibilità all’insulina e ridurre il rischio di malattie cardiache, diabete di tipo 2 e anche aiutare a gestire il pre-diabete. Inoltre, alcuni studi migliorano i livelli di colesterolo e possono ridurre il rischio di alcuni tumori
Le informazioni contenute in questa app non intendono sostituire un rapporto individuale con un operatore sanitario qualificato e non sono intese come consulenza medica. Ricette a basso contenuto glicemico ti incoraggia a prendere le tue decisioni sanitarie in base alla tua ricerca e in collaborazione con un professionista sanitario qualificato.